segnalazioni

Newsletter


Dillo a un amico


I video su YouTube


Le foto su Flickr


www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from quellichebravo. Make your own badge here.


Continuiamo a rispondere alle vostre domande legate al Blue&Me, parlando delle sue logiche di funzionamento.

Il sistema, per precisa scelta progettuale, non può gestire contemporaneamente le funzioni di più telefoni (vedi ad esempio 2 distinte rubriche telefoniche). Il funzionamento è analogo ai principali auricolari bluetooth ed è in grado di gestire solo le comunicazioni telefoniche e non altri input quali ad esempio quelli di un navigatore portatile.

Può capitare che il Media player entri automaticamente in funzione all’avvio della vettura anche se nella porta USB non è inserita nessuna memoria. Questo accade perché probabilmente avete tolto la penna usb mentre la penna stessa era in uso (ovvero mentre stava utilizzando il media player) perciò il sistema ai successivi riavvii andrà sempre alla ricerca della memoria usb. Per ovviare a questa logica occorre reinserire la chiavetta usb e stoppare la riproduzione dei file sul media player e solo successivamente togliere la chiave, così facendo ai successivi riavvii il sistema non partirà dal media player cercando la memoria USB.

Vi ricordiamo inoltre, che il sistema Blue&Me essendo sviluppato in partnership con Microsoft risulta pienamente compatibile solo con i sistemi Microsoft come anche evidenziato sulla porta USB stessa che riporta il logo Microsoft Complient.

Se avete altre domande sul funzionamento, non esitate a lasciarci un commento.


80 Commenti a “Bravo e Blue&Me. Tutte le risposte #2”

  1. 1 yanouil

    Perché c’è uno non è possibile per restituire la prima lettera del nome della città vocale quando si utilizza il Blue Nav e me? Perché per selezionare R, allora O, quindi F, ed E con il tasto mentre si potrebbe dire R, W, M, E. .. Questo sarebbe quindi in grado di entrare in una nuova destinazione durante la guida e la sicurezza. Qui dobbiamo smettere di utilizzare l’e … Che peccato …

    Sono in Francia, e il tasto “SOS” e “servizio di informazione” non funziona e nessuno mi può dare informazioni. So che in Italia funziona, ma come?

    Grazie

    PS: Mi dispiace, io non parlano italiano, si tratta di una traduzione in inglese della lingua italiana Googletraduction … :)

  2. 2 Alberto

    Ci potete anticipare quando sarà disponibile il nuovo software Ecodrive per chi ha il Blue&Me sulla Bravo? Grazie!

  3. 3 Roberto

    Ciao a tutti, domanda penso trita e ritrita… Non esiste un sito o un URL dove è possibile scaricare gli ultimi aggiornamenti del Blu & Me? Che palle eh… Ti dicono che devi andare in concessionaria dove trovi un tipo che a malapena sa cosa sia il Blu & Me ed alla parola aggiornamento assume una faccia da ebete a dir poco imbarazzante, hanno le stesse competenze informatiche di un cinghiale zoppo, veramente, è una angoscia…

  4. 4 dario

    Quando ho preso la nuova Bravo avevo appena cambiato il mio cellulare con un LG KG800. Non c’era verso di farlo funzionare. Alla fine la LG mi ha comunicato ufficialmente l’incompatibilità (incredibile su un cellulare nuovo). Così sono tornato al mio vecchio SonyEricson Z520i che avevo dato a mio figlio.
    Devo proprio dire che sta funzionando tutto a dovere (per quello che ne so) ovvero quando salgo in macchina automaticamente cambia profilo, legge i messaggi e li riproduce anche vocalmente, aggiorna automaticamente la rubrica ecc…Il sistema sta funzionando e dovere.
    Quando sarà necessario cambiare cellulare bisognerà fare attenzione in quanto alcuni non vanno per niente ed altri non hanno tutte le funzioni.
    Spero in Fiat che tenga aggiornato il più possibile l’eleco dei cellulari compatibili.

  5. 5 giovanni

    Buonasera.
    Sono in possesso di un blue&me nav su bravo devo dire che sono molto soddisfatto del suo funzionamento in generale.
    Un paio di domande Esiste per caso una procedura che permetta di inserire oltre ai POI già esistenti nelle mappe in dotazione altri tipo autovelox con relativa segnalazione? Se non è possibile è previsto un aggiornamento in questa direzione?
    In alternativa avrei pensato all’acquisto del Blue&Me Map ma se non è in grado di gestire 2 connessioni bluetooth dovrei sempre scegliere tra utilizzare il Map o il vivavoce. Quello di 500 è allora diverso dal nostro?

    Grazie in anticipo e

    Saluti.

  6. 6 Vincenzo

    “Vi ricordiamo inoltre, che il sistema Blue&Me essendo sviluppato in partnership con Microsoft risulta pienamente compatibile solo con i sistemi Microsoft come anche evidenziato sulla porta USB stessa che riporta il logo Microsoft Complient.”

    Si infatti il mio smartphone HTC che monta Windows mobile6 nn lo caga neanche di striscio! Scusate il termine! Praticamente nn posso ascoltare la musica memorizzata sul mio dispositivo! Da quello che ho letto è possibile invece riprodurre quella di un iPod. Incredibile, Microsoft è riuscita a fare un sistema conpatibile con Apple, ma nn con Microsoft stessa. Ci fosse stato il logo del pinguino sulla porta usb della Bravo probabilmente avrebbe funzionato meglio ;)

  7. 7 yanouil

    B & M Nav gestisce la segnalazione e gestisce l’aggiunta di POI POI. Il B & M Nav può avvertire radar di sicurezza o di altri punti. Non italiano, trovo difficile spiegare la procedura, ma in inglese dovrebbe essere possibile spiegarlo.

  8. 8 giovanni

    Grazie sarebbe molto interessante anche in inglese
    Se non puoi farlo qui me lo manderesti via mail a
    giovanni_bravo at katamail.com

    saluti

  9. 9 giovanni

    @ yanouil

    Sarebbe interessante avere questa procedura anche se in inglese.

    Se vuoi puoi anche mandarmela a giovanni_bravo at katamail.com

    Grazie e ciao.

  10. 10 giovanni

    @yanouil

    Grazie sarebbe molto interessante che tu riuscissi a spiegare la procedura anche se in inglese.
    se preferisci puoi anche inviarmela a giovanni_bravo at katamail.com

    Saluti e grazie

  11. 11 giovanni

    Scusate per i post ripetuti in precedenza ma non me li dava come inviati.

    Ritornando al discorso sui punti di interesse personalizzati ho visto che sul B&M NAV
    di alfa MITO sono previsti con anche la segnalazione di prossimità.
    E’ possibile aggiornare il nostro B&M nav all’ultima versione oppure noi che abbiamo dato fiducia a questo apparato fin dall’inizio ce lo dobbiamo tenere così com’è.

    Grazie e saluti.

  12. 12 Domenico

    @yanouil
    Cercheremo di tenere conto delle tue osservazioni sulla navigazione delle lettere alfabetiche.
    Per quanto riguarda i servizi di B&Me Nav in Francia non sono stati ancora attivati.
    Stiamo lavorando per attivarli nel 2009 anche in Francia. Grazie

    @Alberto
    ecoDrive sarà disponibile su Bravo a inizio 2009. Grazie

    @Roberto
    può trovare gli aggiornamenti disponibili per B&Me a questo indirizzo.
    Cercheremo poi di migliorare il training sulla nostra rete per rispondere maggiormente alle esigenze di tutti. Grazie

    @Dario
    cerchiamo di tenere aggiornato il più possibile l’elenco dei telefoni compatibili pubblicato sul sito Fiat.
    Può trovare l’ultima versione a questo indirizzo. Grazie

    @Giovanni
    Al momento non è disponibile un aggiornamento dei POI sui sistemi di navigazione Fiat (Nav e Map) Stiamo crecando di ampliare l’offerta di POI sui nostri dispositivi di navigazione. Non appena disponibili lo segnaleremo sul blog. Grazie

  13. 13 nino

    salve. non appena scaricato la rubrica del mio cellulare samsung sgh ho notato che scorrendo la rubrica con i tasti al volante compare una “s” davani ad ogni nome memorizzato.
    come risolvere il problema?
    grazie.

  14. 14 daniele

    salve a tutti
    ho un piccolo problema ho appena comprato una bravo con il sistema blue & me vado per provarlo e appena clicco sulla bandierina di windows il display mi scrive “NO ITALIANO”….capito mi da dello straniero a me….
    cmq sapreste dirmi da ke cosa dipende questo problema?
    grazie in anticipo

  15. 15 graziano

    Per l’acquisto della prossima auto sarei interessato ad installare i blue & me nav , guardando l’elenco dei cellulari compatibili non compare stranamente il mio Nokia 6267 comprato da pochi mesi .
    Qualcuno sa dirmi se è compatibile.
    Saluti Graziano

  16. 16 GIUSEPPE

    Salve a tutti, ho due problemi con il mio B & M Nav : possiedo un cellulare KRZR K3 (che risulta compatibile) che tiene la connessione solo per i primi 10 minuti… per ricollegarlo devo spegnere sia il cellulare che la macchina; se non faccio questa operazione il il segnale bluetooth del cellulare resta acceso ma non riesco a chiamare, inoltre se ho una chiamata in ingresso il telefono risulta libero ma il cellulare non squilla; cosa posso fare?
    Nella porta USB ho inserito una pen drive dove ho caricato dei files audio digitali .wma ma il lettore multimediale dice: “nessun file multimediale trovato”; ho provato con un lettore MP3 Samsung ma il risultato è il medesimo. Esiste una soluzione senza dover andare dal concessionario? ( da premettere che in conce non sanno nemmeno cosa sia il B & M!!)
    Grazie. Saluti Giuseppe

  17. 17 Davide

    Anch’io vorrei sapere quando sarà disponibile l’Eco Drive anche per Bravo. Grazie

  18. 18 Alessandro

    @Domenico

    Ho letto su qualche forum che le Bravo con Blue&Me Nav uscite circa da metà 2008 dispongono della segnalazione di prossimità dei PUNTI DI INTERESSE come scritto da Giovanni che riporto quì sotto:

    ———-

    Ritornando al discorso sui punti di interesse personalizzati ho visto che sul B&M NAV
    di alfa MITO sono previsti con anche la segnalazione di prossimità.
    E’ possibile aggiornare il nostro B&M nav all’ultima versione oppure noi che abbiamo dato fiducia a questo apparato fin dall’inizio ce lo dobbiamo tenere così com’è.

    ———-

    c’è un aggiornamento anche per le bravo prodotte prima? quando acquistai la bravo c’era nel menù delle opzioni una voce “DOWNLOAD” o “AGGIORNAMENTO”, non ricordo, scomparsa dopo qualche tempo (nei forum dissero che era stata aggiornata mediante il satellitare).

    grazie delle risposte.

  19. 19 Quellichebravo

    @ Davide & Alessandro,

    grazie per le vostre segnalazioni, presto scriveremo un post in merito.

    Quellichebravo

  20. 20 enzo

    Allora in ordine, molti si domandano come aggiungere i PDI personali (tipo velox ztl o altro) nonostante in molti concessionari – nr verde – resp officine mi avessero detto che non era possibile, è inuitile dire che il sistema c’è ed anche relativamente facile. Dal cd della Navtec fornitomi con la macchina c’è il sw che da la possibilità di aggiungere i pdi personali (per un massimo di 15), basta a questo punto andare su un sito tipo http://www.poigps.com/, e da qui scaricare i pdi di interesse l’importante e che siano dei csv, è facile riconoscerli una volta scaricati basta cliccare sopra e sembrano dei file di excel. Si seguono le procedure per aggiungere i PDI nella chiavetta, e se fate poi un apri sulla chiavetta stessa dovreste trovare un file POI o similare.

    Fatto cio si prende la chavetta si entra in macchina, si accende e spegne il quadro, dopo si accende di nuovo il quadro si aspetta 10 secondi (importantissimo) si inserisce la chiave usb, dopo si và nel menu navigazione e nei pdi dovreste trovare anche i pdi da voi aggiunti, l’unico limite (perché non si capisce ma c’è sempre un limite con microsoft) è che si possono caricare solo 3 pdi, per cui se inserite i velox i semafori e ztl, riga non potete più inserirne. MISTERO !!!!

    Detto questo ribadisco limiti del sistema di navigazione, non si capisce perché le destinazioni sia possibile inserirli solo da fermo, (pensate a me che sono un rappresentante ed ogni giorno posso dover ricercare 5/6 indirizzi diversi, devo star fermo mezzora per inserire tutti gli indirizzi della giornata. Il servizio assistenza sostiene che sono obbligati da una normativa europea, Audi allora non la rispetta, in quanto su una A6 ho visto impostare la destinazione in movimento, tra l’altro con Audi è molto facile in quanto si usa la rotella. Con il sistema a volante ci si mette una vita.
    Non capisco perché non implementano il sistema con:
    1. Possibilità inserire nuove destinazioni in movimento se proprio volessero potrebbero impostare un limite tipo oltre i 40 kmh il sistema si blocca;
    2. Possibilità di inserire destinazioni sulla chiavetta, e poi sfogliarli dal menù ed inserirli in automatico (inutile dire che visto che la regia è di Microsoft, potrebbero i nominativi essere trasferiti tramite i formati di out look) ad esempio una programmazione sul calendario e poi trasferire il tutto. FACILE DIREI NO.

    Nell’insieme il sistema è in relazione al costo non pessimo, sicuramente un po’ rigido, e pensato per un utente della domenica , c’è bisogno che il mkt di fiat si dia una mossa nell’implementare funzioni più aperte all’utilizzatore, anche se mi sembra di capire che la cosa sia un po’ burocratizzata (è questo mi sembra std in italia) infatti sembra che il sistema preveda il coinvolgimento di MICROSOFT – MAGNETI MARELLI e GRUPPO FIAT ……. AUGURI!!!!!

    Chissà in futuro saluti Enzo Mastrantuono

  21. 21 enzo

    Nell’elenco dei cellulari compatibili con il Blue&Me non è citato il Sony Ericsson Z610i
    Mi confermate che anche questo modello è compatibile?
    Grazie mille.
    Saluti

  22. 22 Quellichebravo

    @ Enzo,

    Su Fiat.it trovi la lista dei cellulari compatibili con Blue&Me. A breve faremo un post sui punti di interesse.

    A presto,

    Quellichebravo

  23. 23 Domenico

    dove posso trovare un elenco di penne usb compatibili con il blue&me della mia bravo??grazie..ciao

  24. 24 Emanuele

    La sttimana prox arriverà la mia bravo 1.6 105cv emotion con blu&me…non vedo l’ora…nel frattempo sono andato a vedere la compatibilità del mio cellulare.
    Mi sapete dire perche non risulta:
    ne su cell compatibili,
    ne su cell potenzialmente compatibili,
    ne su cell non compatibili.
    Eppure il mio cellulare è abbastanza nuovo (NOKIA N82)
    CHI MI SA DIRE DI PIU’???
    GRAZIE

  25. 25 Quellichebravo

    @ tutti,

    abbiamo appena pubblicato un post con molte informazioni e chiarimenti alle vostra domande su Blue&Me e Blue&Me Nav.

  26. 26 paolo

    Io ho caricato sulla chiavetta i file degli autovelox come descritto sopra però una volta inserita la chivetta vado su PDI personali e li legge, li ho impostati con avviso di prossimità (asterisco)… pero quando passo dinanzi ad un velox fisso il blue and me nav non segnala nulla (tom tom si). Dove sbaglio? cosa devo impostare sul navigatore per far si che passando in prossimità mi segnali il velox?
    Funziona solo se ho la navigazione in corso o anche a navigatore spento?
    Grazie

  27. 27 Quellichebravo

    @ Paolo,

    I PDI personali funzionano solo con la navigazione in corso verso una destinazione scelta.

  28. 28 Gaetano

    Salve ho coperato una Bravo 1,6 16V 120CV Dynamic.
    Siccome é una versione per Hungeria, mancano ESP ASR Hill Hold e Blu&Me.Monta Radio con lettore CD e Mp3,vorrei sapere se é possibile montare il Blu&Me e la porta USB.

    Grazie
    Gaetano

  29. 29 Francesco

    Buongiorno, di recente ho avuto un problema con il Blu&Me: non effettuava più la sincronizzazione dei files mp3 di nuove chiavette e non leggeva più files e directory nuove. Leggeva solo i files memorizzati tempo prima. Portato a riparare in concessionaria mi è stato riferito che il problema era da imputarsi alla dimensione eccessiva della chiavetta usb (16gb), precisando che non può essere maggiore di 2gb. In caso contrario il software Blu&Me Và in errore. Mi è stato riferito che il mio non era l’unico caso.
    Mi confermate il “divieto” di superare la dimensione di 2Gb?

    Grazie. Saluti.

  30. 30 bruno

    E’ possibile installare il blu & me sulla mia bravo del 09/2007?grazie tanto aspetto una risposta

  31. 31 Antonino

    Ciao a tutti,

    qualcuno ha fatto l’aggiornamento per il blue&me 5.4 che e’ presente sul sito FIAT?

    Grazie

  32. 32 Fil83

    Ciao a tutti,
    volevo sapere 2 cose:
    qualcuno sa se il mio cellulare (HTC HERO con sistema operativo android 1.6) è compatibile con il sistema Blue&me? purtroppo non è presente nella lista ufficiale della fiat, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato ad utilizzarlo su una bravo….
    la seconda cosa che volevo sapere è se ci sono limiti alle capacità delle penne usb da collegare per sentire gli MP3: volevo acquistare una penna da 16 GB, ma se poi non funziona con il Blue&me è inutile….
    Grazie per l’aiuto.
    Filippo

  33. 33 Quellichebravo

    Ciao Fil83,
    non ci sono limiti alla capienza delle chiavette usb: anche una chiavetta da 16 GB va bene.

  34. 34 Christian150CV

    Da un pò di tempo sulla mia Bravo leggo sul display mem. piena e non mi salva i dati di ecodrive dentro la mia chiavetta usb e il mediaplayer non riesce a creare la libreria multimediale delle cartelle contenenti la musica.
    Premetto che non ho fatto alcun aggiornamento ne al blue&me ne a ecodrive e i file dentro la mia chiavetta sono sempre gli stessi.
    La usb-pen inoltre a più che sufficiente spazio a disposizione e ho già tentato le seguenti operazioni:
    -formattare la chiavetta e ripristinarla con i dati di ecodrive e i miei file musicali
    -inserirla primao dopo il messaggio di mem.piena
    -inserire la usb-pen completamente vuota e successivamente con solo i file ecodrive

  35. 35 Luca

    Ciao a tutti,
    ho ritirato la mia bravo da appena due settimane e devo dire che sono abbastanza soddisfatto del mio acquisto…la macchina va bene e l’unico vero grosso neo e proprio il B&M…
    Dopo appena una settimana che avevo l’auto mi è completamente saltato il collegamento del Media Player e del telefono…ovvero la chiavetta USB (2 GB vecchia di appena un anno) inserita ma non c’era modo di accedere ai file…il mio telefono con Bluetooth attaccato (perfettamente funzionante fino alla sera precedente) non veniva più trovato dal sistema.
    Sono andato immediatamente in una officina autorizzata e mi hanno risolto il problema immediatamente…bastava ( si fa per dire) aprire il cofano, staccare la batteria, lasciare che il sistema si resettasse (tempo di attesa circa un minuto) riattaccare la batteria e voilà il gioco è fatto.
    Il meccanico mi ha detto chiaramente che le penne superiori a due giga non vengono tutte lette (ed è vero perché ho provato con quella della mia ragazza, 4 GB acquistata tre mesi fa della SanDisk, e il sistema non la leggeva affatto) inoltre anche quelle da 2 giga o inferiori danno problemi (come quello che è successo a me).
    Anche ieri sera camminando bel bello per andare a cena con gli amici (per far vedere a tutti bene la mia nuova auto visto che non avevano ancora avuto modo di vederla) mi fermo a fare self..rimetto in moto e il sistema si impazzisce di nuovo…un altro minuto fermo alla pompa col cofano alzato per resettare il tutto e poi ripartire.
    Qualcuno di voi conosce una soluzione a questo fastidiosissimo problema????
    Oltretutto è pubblicata la lista dei telefoni compatibili…..magari pubblicare una lista delle chiavette “suggerite” (non compatibili…sarebbe impossibile individuarle tutte…ma almeno la FIAT ci potrebbe dire con quali il sistema funziona al 100% senza dare problemi no!)
    Grazie a tutti
    Ciao

  36. 36 Riccardo

    Ciao a tutti, vorrei solo segnalare la compatibilità del SGH U800 con il Blue&Me. Solo la letturra degli SMS non funziona. Grazie

  37. 37 Piero

    Ho appena acquistato una fiat bravo 1.4 dynamic GPL con il pack blue dynamic. Cerco di capire come funziona la presa USB: non riesco però a capire:

    1 - quando apro l’auto, con chiavetta già inserita, questa lampeggia, ma se accendo la radio senza la chiave di accensione auto, non parte la musica sul media player, Ma come, si alimenta appena apro la portiera (come parte del quadro), ma se voglio sentire il media player (USB) devo comunque accendere il quadro ?

    2 - se così fosse, cioè per accendere il media player devo inserire e girare la chiave di accensione, perchè mai la Fiat (visto il costo esorbitasnte del pack … 750 Euro) non ha montato una radio con possibilità di leggere cd con mp3, che esiste (ma il concessionario ha dimenticato di dirmi), e non abbisognerebbe del quadro acceso ?

    Grazie in anticipo per le risposte.

  38. 38 Blogger

    Piero,

    riguardo alla prima domanda: anche se la presa USB è alimentata per utilizzare Il MediaPlayer è necessario che sia alimentato anche il Blue&Me. Il Blue&Me viene alimentato solo quando il quadro è acceso.

    La radio con cd MP3 è disponibile come optional. Nel pacchetto Blue Dynamic non è compresa in quanto offre funzionalità già disponibili attraverso la presa USB del Blue&Me.

    A presto

  39. 39 Piero

    Ciao Blogger,
    Grazie per la risposte, ma scusa se mi ripeto … sì le funzionalità sono simili ma non le stesse, in un disco inserisco MP3 sulla chiavetta inserisco MP3, ma in un caso li posso ascoltare a macchina spenta e nell’altro no.
    Grazie.

  40. 40 Massimo

    Salve,
    io sono in attesa di una Bravo My2010 con Blue&Me.

    Stavo per acquistare un Nokia 5800 che mi facesse anche da navigatore, visto che ad oggi é uno dei pochi telefoni Nokia compatibili con le Ovi Maps gratuite
    http://www.nokia.it/servizi/ovi-maps

    Per fortuna mi sono accorto che tale telefono non é nella tabella di compatibilitá con Blue&Me quindi ad ora credo lasceró la questione in stand by, facendo un rapido confronto ad oggi pare che gli unici compatibili sia con Ovi maps che Blue&Me siano solo gli E52 ed N97.

    Chiedevo quindi se state prevedendo un aggiornamento per estendere la compatibilitá ad altri telefoni, ed eventualmente delle tempistiche di massima.

    Grazie

  41. 41 Redazione

    Ciao Massimo,
    se un telefono non è presente in lista non vuol necessariaente dire che non è compatibile ma semplicemente che non è stato testato.
    A presto.

  42. 42 Andrea

    Ciao a tutti spero che mi potete aiutare…domani vado a ritirare la mia bravo 1,4 GPL con Blue&me non ho la chiavetta, vorrei sapere se è possibile con una chiavetta nuova avere i file per consentire la navigazione, o il Blue&me nav è unaltra cosa? Grazie.

  43. 43 Alessio

    Salve,
    io sto avendo problemi con la mia chiavetta USB SONY MICROVAULT 4GB (ogni volta non tiene più la memoria della libreria, molte volte non parte più all accensione della vettura) vorrei sapere se comprando un IPOD NANO risolverei il problema,magari in quanto quest ultimo sia più affidabile di una chivaetta usb.
    IPOD NANO 4 GB è compatibile quindi?
    grazie e cordiali saluti

  44. 44 Alessio

    Una domanda.
    L IPOD NANO DA 4/8GB è compatibile con la mia BRAVO EMOTION 120CV (2008)
    Ho già effettuato l aggiornamento del software al 5.4. grazie

  45. 45 Marco

    Salve,
    ho una Bravo Dinamic con Blue&Me da 5 mesi e fino ad ora l’unico difetto del sistema è l’avvio casuale di mp3, lettore cd o radio quando giro la chiave.
    un paio di giorni fa ho notato che non posso più rispondere al cellulare con il tasto Sul volante e anche il tasto del menu vocale non da segni di vita.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? e sa come risolverlo?

    Grazie
    Per notizia io uso un nokia 5800 il vivavoce funziona ma non legge i messaggi.

  46. 46 Luigi

    Ciao,
    ho una fiat Bravo acquistata a settembre 2008 con sistema Blue&Me. All’epoca avevo un Motorola K1 che funzionava perfettamente col software Bleu&Me, 2 mesi fa mi si è rotto e sono comunciati i guai: dopo aver fatto l’aggiornamento del Blue&Me ho provato con un Samsung (leggeva male la rubrica metteva davanti a tutti i nomi il simbolo $ ) con un Motorola MOTORAZR² V9 a cui ho anche fatto l’aggiornamente del Firmware (è andato tutto bene per 15 giorni poi non ne ha più voluto sapere) e due Nokia: l’N70 e il 5230 che non leggono la rubrica (il 5230 ha pure mandato in tilt il sistema….) C’è modo di sapere se esiste un cellulare attualmente in vendita compatibile al 100% col sistema Blue&Me??? Faccio l’agente di commercio e il vivavoce in macchina per me è fondamentale…. Grazie.

    Luigi

  47. 47 Quellichebravo

    @Massimo, purtroppo momentaneamente non abbiamo ancora notizie, ma non appena sapremo qualcosa ti informeremo.

  48. 48 Marca

    Salve,
    io ho un problema con il mio blue & me della mia bravo 1.9 jtd.
    Mi si è scaricata completamente la batteria una sera, il giorno dopo faccio ripartire l’auto con i cavetti, sostituisco la batteria ma da allora non riesco più ad accedere al menu premendo il tasto della cornetta, mi esce la scritta NO ITALIANO.
    Ho portato l’auto sia in officine fiat che dall’elettrauto, hanno caricato il programma sulla chiavetta ma niente, non risco ad accedere al menu e quindi a collegarmi al you & me.
    Siccome è un dispositvo che mi serve (e che ho pagato-ndr-) vorrei sapere come poter risolvere il problema.
    Grazie mille,
    Andrea

  49. 49 Quellichebravo

    @Luigi: Blue&Me sviluppato su Bravo è vincolato ad un modello di radio che non permette di visualizzare le informazioni sul display radio.
    Questa funzione è invece disponibile su vetture più recenti con radio diverse.
    La funzione di scorrere velocemente un brano non è ancora disponibile, teniamo conto del suggerimento per i prossimi sviluppi

  50. 50 simone

    ho aggiornato il mio nokia 5800 music express con l’aggiornamento software 51.0.006. Prima dell’aggiornamento il cellulare non si collegava automaticamente ma solo manualmente. Con questo nuovo aggiornamento il collegamento funzionerà meglio?

  51. 51 andrea

    Salve a tutti, ho una bravo 1.6 Dinamyc con il pacchetto blue & me. non ho mai avuto problemi di nessun tipo, ma da alcuni giorni il mio blu & me non riconosce più la mia memoria esterna, ho provato a formattarla, ne ho acquistata un’altra, ma nulla… non da segni di vita. Inoltre se premo il tasto della cornetta sul volante non accede più al menu. Sono disperato…Come posso far resuscitare il mio Blu & me????

  52. 52 Mario

    Ciao a tutti…ormai è più di un anno che ho la nuova bravo ma a me media player nn mi è mai piaciuto no no!!
    1–con la chiavetta inserita con le canzoni ogni tanto mi dice nessun file presente, la tolgo e la rimetto funziona
    2–neanche il titolo della canzone appare se nn per un attimo :((
    3–ma la cosa che odio di più la riproduzione casuale!! su 100 canzoni caricate ne vengono riprodotte al massimo 10 sempre le stesse..grrrr
    4–ce ne saranno altre che mi fanno smadonnare ma al momento nn me ne ricordo ciao ciao
    Mario

  53. 53 orazio

    salve ragazzi anke io adesso nel mondo di fiat bravo, volevo avere 2 informazioni:
    1: è possibile far “spuntare” nel display dello stereo i titoli dei brani quanto ascolti un brano mp3 dalla porta usb della bravo??Invece di quella brutta scritta MEDIA PLAYER fissa?Il mio stereo nn è mp3
    2: quanto inserisco la pen drive, i brani nn vanno avanti da soli, ma a fine di ogni bravo, me lo ripete, a meno ke nn sono io a andare avanti…Perchè???Grazie a chi risponderà

  54. 54 Giovanni

    Salve,
    ho da poco acquistato una fiat bravo e sono alla ricerca di un cellulare che funzioni
    sull’auto che dispone di blue&me.
    Ho scaricato l’elenco dei cellulari compatibili ed ho trovato il nokia 2730 classic,ma il venditore mi ha riferito che questo è un restailing del vecchio 2730 e che avrei dovuto chiedere alla concessionaria se è idoneo allo scopo.
    Alla concessionaria non me lo hanno saputo dire….
    Che ne dite?

    Giovanni

  55. 55 Angelo

    salve, ho da poco acquistato una fiat bravo con b&m nav. all’acquisto la chiavetta originale (quella nel cd originale) non era disponibile in quanto non restituita dall’ex proprietario. in fiat mi hanno detto che ne potevo usare una qualsiasi. infatti hanno scaricato su una mia chiavetta contenente anche altri dati, le mappe dal cd, ed il navigatore funzionava. dopo un paio di giorni, non riuscivo più però ad attivare il sistema di navigazione, ovvero a tutt’oggi, quando vado ad attivare i comandi per la navigazione (sia comandi manuali che vocali), il b&m non fa alcuna azione, non mi dice nemmeno che c’è un problema di mappe non trovate. come andasse in tilt. eppure dalla stessa chiavetta usb, la musica la carica e riproduce, come mai fa così? dovrei provare a fare qualche aggiornamento? ho provato con due diverse chiavette usb, persino formattando e lasciando sulla chiavetta solo le mappe…come mai la prima volta che ho acquistato la macchina andava tutto bene anche con chiavetta dove oltre alle mappe c’erano dati e musica, mentre ora sembra che al comando “navigazione” non si abbiano segni di vita?

  56. 56 Giuseppe

    ciao ho un problema con blue&me mediaplayer, non mi legge piu la chiavetta, e non mi apre piu il menù sul displey.
    c’è qualche modo per rinstallare il firmowe tramite chiavetta usb.
    e dove posso trovare il firmowe aggiornato.
    Grazie

  57. 57 fabio

    ciao, non riesco a capire come mai non funziona la chiavetta usb…sto andando al manicomio…l’ho formattata in Fat32 ma niente…alcune chiavette le legge ed altre no…la mia è da 4Gb inserisco la musica e niente nessun segno di vita…la riformatto ci metto 1 solo file mp3 e Legge…ma come è possibile? su quella da 4 gb gli avrò messo una ventina di canzoni…quindi pokissimo spazio occupato rispetto alla sua reale capienza…ma allora xkè non la legge? ufff mi potete aiutare a capire? oppure mi dite passo passo come fare? Grazie

  58. 58 salvatore

    salve,ho un problema con blue&me mediaplayer;
    Quando ascolto la musica tramite la chiavetta,viene riprodotta sempre la stessa canzone nonostante dal menu sia stata impostata “riproduzione automatica”. Per accedere ai brani successivi, bisogna agire sui comandi al volante.
    Vorrei sapere cortesemente se è un problema di incompatibilità della chiavetta o se potrebbe essere un difetto del sistema.
    Grazie mille.

  59. 59 Quellichebravo

    A tutti coloro che dovessero avere dubbi sul Blue&Me, consigliamo di consultare il sito http://www.blueandme.net e di chiamare il numero verde 800 342 800 per ricevere l’assistenza Ciao Fiat.

  60. 60 antonio bertani

    ma solo io mi sono accorto che non si cambiano le canzone dall’autoradio con la chiave usb e la fiat non fa nulla per sto problema??????????????
    mi date una risposta????

  61. 61 giuseppe

    salve ho un proplema con blue&me mediaplayer
    il sistema non riconosce la chiavetta inserendo in essa molti brani mentre inserendo un solo brano si vorrei sapere come mai ?
    n..b.
    sono gia stato in un centro autorizzato fiat per la formattazione del sistema ma i problemi rimangono

  62. 62 Quellichebravo

    @Antonio, @Giuseppe, vi consigliamo di consultare il sito http://www.blueandme.net e di chiamare il numero verde 800 342 800 per ricevere l’assistenza Ciao Fiat.

  63. 63 mario

    salve a tutti,
    vorrei esporre il problema.. io ho una fiat bravo appena comprata kn il sistema blue&me, con chiavettta usb ecc. ma inserendo la chiavetta, non legge i brani inserite precedentemente.. ora leggendo tra i forum dicono ke molto probabilmente la marca della chiavetta influisce molto.. e vero?? o ci sono altri rimedi?? grazie anticipatamente..

  64. 64 Quellichebravo

    @Mario, ti consigliamo di consultare il sito http://www.blueandme.net e di chiamare il numero verde 800 342 800 per ricevere l’assistenza Ciao Fiat.

  65. 65 Emanuela

    Ho una Bravo 1600 presa ad ottobre 2010.
    Fino a 4-5 giorni fa il menu di B&Me funzionava benissimo, sia i comandi vocali sia quelli al volante (v. il pulsante MAIN e il pulsante OK).
    Accendendo l’auto visualizzavo il nome dell’operatore telefonico connesso; quando spengevo il motore sentivo il bip di avvenuta disconnessione del telefono.

    Da quando l’auto è stata in officina per una riparazione meccanica in garanzia i pulsanti MAIN e OK sul volante non accedono più al menu di B&Me. L’unica cosa che funziona è il richiamo dell’ultimo numero se premo a lungo il pulsante MAIN.
    Inoltre non compare il nome dell’operatore telefonico connesso anche se il telefono risulta connesso. Riesco a chiamare l’ultimo numero solo se uso i comandi vocali. Non sento il bip di avvenuta disconnessione del telefono a motore appena spento.

    Ho provato a cancellare l’utente e ricaricarlo: il telefono si connette ma i comandi sul volante (MAIN, OK) continuano a non funzionare.

    Dulcis in fundo:
    Come Francesco, anche io se collego un dispositivo USB con cartelle non accedo ad esse.

    Saluti
    Emanuela

  66. 66 evio

    Ho un LG KP501 e una Bravo acquistata ad Aprile al momento del ritiro dell’auto mi hanno configurato blu&me con ma con scarso successo poichè per farlo funzionare dovevo ogni volta riconfigurarlo.
    Alcuni giorni fa mi sono rivolto alla Concessionaria e mi hanno riprogrammato con una chiave usb risultato? NON VA PIU’ cosa devo fare?

  67. 67 Giuseppe

    Salve a tutti,
    il mio problema con l’usb è che tenendo poche canzoni (20-30) sento le stesse bene, e il tutto funziona in maniera perfetta. Nel momento che io carico più canzoni (100-120) la canzone si avvia e si blocca il sistema blue&me, costringendomi a togliere la chiavetta. Secondo voi e’ un problema di file con tag mp3 sporchi? o file non compatibili? Oppure di chiavetta usb non compatibile?
    Mi sembra strano perché sono tutti mp3. Ho anche provato 2 chiavette usb, entrambe formattate in fat32.
    Possiedo una bravo di fine 2009, quindi immagino non abbia la versione 5.5 di blue&me, dite che è il caso di aggiornarlo o comunque cosa posso fare?
    Grazie mille per l’attenzione,
    buon lavoro

  68. 68 besil

    Ciao a tutti,
    ho una Bravo fine 2009, ieri ho provato a installare Ecodrive ma mi sono imbattuto in in “errore usb 10″. Ho provato a cambiare pendrive, ma niente. Uso Windows quindi non dovrebbero esserci problemi di sistema operativo. Cosa posso fare?
    Grazie

  69. 69 Quellichebravo

    @Emanuela,

    Ti consigliamo di fare l’aggiornamento software verificando anche la compatibilità del tuo cellulare dal sito http://www.blueandme.net. In caso di mancato recupero delle funzionalità, ricontatta la concessionaria segnalando il malfunzionamento in seguito al loro intervento.

    @Giuseppe,

    L’ultimo aggiornamento di B&M permette una lettura di mp3 con codifica oltre 128kbps più lineare e stabile. Potrebbe essere questo il problema. Per questo ti raccomandiamo di non avere altri file oltre a musica sulla chiavetta e ti consigliamo di fare l’aggiornamento software verificando anche la compatibilità del proprio cellulare dal sito http://www.blueandme.net.

    @Evio,

    Purtroppo il telefono che ci hai segnalato non è compreso tra i telefoni nella lista compatibilità che si trova sul sito http://www.blueandme.net. In concessionaria probabilmente ti hanno aggiornato il firmware del blue&me: provare a fare di nuovo il pairing con il telefono che potrebbe essere stato cancellato dall’aggiornamento. Facci sapere!

  70. 70 alessio

    ciao..ho bravo sport con blu&me nav…improvvisamente non mi compare più il simbolo di connessione con il cellulare…non mi legge più le chiavi usb di navigatore e audio…e i comandi al volante per impostazioni…esclusi quelli della radio…mi funzionano solo vocalmente ma sul display nn mi appare niente….aiutooooooooooooo…grazie!!!

  71. 71 VITTORIO

    Buon giorno: Ho una BRAVO 1,4 Dynamic gpl e da oltre un anno utilizzo una penna USB da 16Gb con circa 1000 brani mp3 e non ho mai avuto problemi.
    Circa un mese fa ho acceso la macchina ed il Blue&Me mi vedeva solo 3 cartelle delle 20 presenti. Ho risolto il problema con un defrag della penna USB che comunque le cartelle c’erano tutte 20; ho acceso la macchina senza penna USB poi ho spento la macchina, ho reinserito la penna USB e accendendo la macchina ha fatto la Lista Multimediale ed il tutto funzionava perfettamente.
    Oggi, dopo aver cambiando 4 o 5 brani con i tasti FRECCIA Su e Giù, questi e pure il tasto MAIN si sono bloccati e non rispondono più.
    (Questo non funzionamento dei tasti si presenta solo con la penna USB ma, con CD e RADIO i tasti funzionano bene).
    Come posso risolverlo?
    Grazie in anticipo a chi mi risponde.

  72. 72 VITTORIO

    Ho risolto il problema della penna usb. E’ bastato staccare il cavo della batteria per fare resettare l’elettronica. Ciao a tutti e grazie lo stesso!

  73. 73 Ivan

    Salve, ho una FIAT BRAVO 1.4 Dynamic gpl immatricolata 30 settembre 2009, fino a ieri tutto ok, avevo un Blackberry 9500 Storm meravigliosamente collegato alla vettura… Da ieri per rottura telefono sono passato ad un LG Optimus P920 e sono iniziati i problemi. Connetto il telefono, copio la rubrica, ma i tasti sul volante non mi permettono di rispondere ad una chiamata. Dopo aver spento la macchina, se voglio riutilizzare solo la funzione vivavcoce devo cancellare l’utente appena creato e ricrearlo. Ho telefonato al centro assistenza clienti e mi hanno risposto che se il telefono non è in elenco non è compatibile, ma la cosa che mi ha lasciato esterefatto è stata: “non sono previsti aggiornamenti per la telefonia”. Una domanda mio sorge spontanea: la tecnologia dei telefoni progredisce ma la tecnologia del B&M rimane ferma dov’è???? Come posso ovviare?
    Grazie per la risposta.

  74. 74 Quelli che Bravo

    @Alessio: Ti consigliamo di contattare il Ciao Fiat per il problema con il blue&me. Puoi chiamare il numero 800 342 800

  75. 75 dottore

    salve o aquistato una bravo del 2008 con il blu e me nav !!!!!!!!ma non c’è la chiavetta!!!!!!!come faccio a far funzionare il mio navigatore ????????aiutoooooo

  76. 76 giulia

    Salve, vorrei acquistare una Bravo my life e dovendo sostituire il cellulare pensavo di prendere un modello pienamente compatibile con il blu&me; ho visto che sul sito c’è la tabella delle compatibilità, ma riguarda tutti i modelli, parecchi dei quali fuori produzione: la ricerca modello per modello di quello che è in vendita richiederebbe troppo tempo. Qualcuno sa darmi indicazioni evitandomi questo calvario?
    Grazie

  77. 77 Alberto

    Senza capire come tutto d’un tratto il tasto sul volante “mein” per intenderci la cornetta non mi fa piu accedere al menu … Quindi essendo in possesso di una bravo con sistema blu e me nav nn riesco poi ne a navigare ne a impostare il telefone con il blootout. In attesa di un vostro aiuto….

  78. 78 luca

    ciao vorrei avere un informazione io ho acquistato la una bravo aziendale del 2011 non ha il pacchetto blu e me vorrei sapere se e possibile montarlo presso qualche centro fiat e quanto mi verrebbe a costare ciao ciao

  79. 79 Quellichebravo

    Alberto, in questo caso ti consigliamo di leggere su http://www.blueandme.net i cosnigli per risolvere i problemi che puoi riscontrare sul Blue&Me!

  1. 1 Parliamo di Blue&Me (e Blue&Me Nav) #3 | Quelli che Bravo

Lascia il tuo commento


For spam filtering purposes, please copy the number 4247 to the field below: