Motorsport

Adesso è sicuro, la Ferrari SF-26 sarà un disastro: c’è l’annuncio

Ferrari SF-26
Ferrari SF-26 - www.quellichebravo.it

La nuova Ferrari SF-26 non ha ancora debuttato, ma già fa discutere. Si prospetta un’altra stagione horror per il Cavallino Rampante in Formula 1? Le parole che mettono i brividi ai tifosi della Rossa.

Dimenticare il 2025 e ripartire al meglio con il cambio del regolamento tecnico in Formula 1. Questo è l’obiettivo di tutto il team di Maranello e, senza ombra di dubbio, la speranza di tutti i tifosi del Cavallino Rampante. Come nome per la monoposto che affronterà il mondiale di F1 2026 a Maranello si è scelto di puntare su quello di Ferrari SF-26.

Il 2026 si appresta a essere l’inizio di una nuova era in F1. Le monoposto peseranno molto di meno rispetto al passato e saranno anche meno lunghe. Esse, inoltre, saranno a motore ibrido 50/50 e sarà presente anche un boost elettrico per i sorpassi (Overtake Mode) in sostituzione del precedente DRS. La strategia di gara del singolo pilota sarà molto più influente rispetto al recente passato. L’obiettivo è quello di aumentare lo spettacolo e di generare più sorpassi durante la gara.

La Ferrari lo scorso anno ha chiuso con zero vittorie all’attivo e con un mesto quarto posto finale in classifica costruttori. Il titolo piloti è stato vinto da Lando Norris all’ultima gara, con appena due punti di vantaggio su Max Verstappen. Una battaglia fino alle ultime curve che non ha mai direttamente interessato la Rossa.

Cosa accadrà nel 2026? La Ferrari tornerà a essere nuovamente competitiva? Le ultime indiscrezioni dal paddock sulla Ferrari SF-26 non lascerebbero troppe speranze ai tifosi. Ecco le spiazzanti parole sulla nuova monoposto.

Ferrari SF-26 presto all’opera: le ultime indiscrezioni non rassicurano i tifosi della Rossa

A guidare la Ferrari SF-26 saranno ancora il monegasco Charles Leclerc e l’inglese Lewis Hamilton. Una stagione che si prospetta essere cruciale per l’intero team e per il futuro dei due piloti, ma gli ultimi rumors sulla vettura mettono letteralmente i brividi a tutti gli amanti del Cavallino Rampante. A lanciare l’allarme è stato l’ex pilota e oggi opinionista per la TV tedesca Ralf Schumacher.

Ralf Schumacher

Ralf Schumacher – www.quellichebravo.it

Nel corso di un suo intervento al podcast Backstage Boxengasse Podcast, Ralf Schumacher ha parlato di uno sviluppo diverso della macchina per Leclerc e Hamilton. I due piloti, infatti, avrebbero opinioni del tutto contrastanti sullo sviluppo della monoposto.

Ecco le parole di Ralf Schumacher a riguardo: “Il disastro, come già si sente dire tra le righe, sembra essere ancora una volta la Ferrari, questo è ciò che salta più all’occhio. Stanno sviluppando due auto e posso quasi immaginare il perché, dato che Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno opinioni completamente diverse sulla vettura. Se è così, allora è un disastro fin dall’inizio. L’ho sempre detto perché non si possono sviluppare due auto“.

Change privacy settings
×