Motorsport

Come ha fatto Norris a vincere il mondiale: spunta la verità dopo mesi

Lando Norris
Lando Norris - www.quellichebravo.it

Il 2025 ha fatto registrare il primo storico titolo mondiale di Formula 1 del britannico Lando Norris su McLaren. Ma come è riuscito a sbaragliare la concorrenza il pilota del team di Woking? Ecco tutta la verità a riguardo.

Dopo quattro titoli mondiali consecutivi conquistati da Max Verstappen sulla Red Bull, nel 2025 si è avuto un nuovo vincitore del mondiale di Formula 1. Se nei costruttori non c’è stata alcuna battaglia per il titolo, con la McLaren che si è largamente imposta sulla concorrenza bissando il successo del 2024, le cose sono andate diversamente per il mondiale piloti. Fino alle ultime curve del GP di Abu Dhabi, infatti, gli appassionati hanno assistito a una corsa a tre.

A contendersi il titolo sono stati i due piloti McLaren – Lando Norris e Oscar Piastri – e Max Verstappen. Il pilota della Red Bull ha messo in atto una spettacolare rimonta nella seconda parte dell’anno, con sei vittorie nelle ultime otto gare e una rincorsa che si è fermato a soli 2 punti di distacco dal pilota britannico. Al terzo posto finale, infine, si è piazzato l’australiano Oscar Piastri, il quale aveva comandato la classifica fino a metà stagione.

Ma come è riuscito Lando Norris a imporsi sulla concorrenza e a conquistare il suo primo storico successo in Formula 1? Nelle prossime righe parleremo proprio di questo aspetto. Ecco tutta la verità venuta a galla.

Lando Norris campione del mondo di Formula 1 nel 2025: il segreto della sua vittoria

Dopo aver vinto il titolo mondiale, Lando Norris si è lasciato andare a una confidenza sulle sue abitudini riguardanti il fare colazione la mattina. O almeno, su quello che amerebbe fare se non dovesse condurre una vita da sportivo in piena regola. Ecco le dichiarazioni ironiche rilasciate a riguardo qualche tempo fa.

Lando Norris verità

Tutti i segreti del successo di Lando Norris in Formula 1: la verità – www.quellichebravo.it

Il pilota britannico della McLaren ha rilasciato un’intervista post mondiale al Telegraph. Fra i tanti temi toccati, c’è stato anche qualcosa di assolutamente estraneo agli aspetti tecnici e alle battaglie in pista.

Dopo aver ballato tutta la notte al W Hotel di Yas Island per festeggiare il suo primo titolo mondiale, Lando Norris ha confessato di essersi recato in un McDonald’s per fare una colazione speciale: “Ho ballato sino alle 6 del mattino, poi ci siamo fermati al McDonald’s. Volevo i McNuggets, ma non le avevano perché era mattina. E dunque ho mangiato qualcosa tipo salsiccia, uovo e forse pollo, non so. E me ne sono pentito…“.

Change privacy settings
×