Le ultime dichiarazioni di Elon Musk sul momento di Tesla appaiono in contraddizione con l’effettiva realtà. Che cosa sta succedendo? Quali parole ha usato il CEO del colosso automobilistico americano.
Una delle figure maggiormente controverse e influenti degli ultimi anni è, senza ombra di dubbio, Elon Musk. L’imprenditore sudafricano ma naturalizzato americano è noto a tutti per essere stato il fondatore di Tesla, azienda che nel corso degli anni è diventata leader nella produzione e nella vendita delle auto elettriche.
Tesla, oltre a realizzare auto a zero emissioni, è una azienda che si occupa anche di tecnologie per l’energia sostenibile. Si tratta di uno dei colossi mondiali più importanti, quindi, in riferimento al settore della mobilità sostenibile. Elon Musk è il volto principale e CEO dell’azienda. I modelli realizzati da Tesla si distinguono per essere al 100% elettrici e per avere una larga autonomia della batteria e sistemi di guida assistita all’avanguardia. Fra i modelli più noti di Tesla troviamo la Model 3, la Model Y, la Model S e la Model X.
Tesla ha svolto un ruolo importante nel corso degli ultimi anni per quanto concerne lo sviluppo della mobilità elettrica. L’azienda americana, infatti, ha aperto la strada in questo campo, spingendo tutte le altre case automobilistiche mondiali a puntare molte risorse proprio nello sviluppo delle auto elettriche.
Il 2025 di Tesla, però, non è stato certamente un anno molto fortunato. Per il secondo anno di fila, infatti, l’azienda di Elon Musk ha fatto registrare il segno negativo per quanto concerne le vendite. E tutto ciò in un mercato dell’elettrico sempre più in crescita in tutto il mondo. Le recenti parole di Elon Musk, però, sono apparse in contraddizione con gli ultimi dati. Ecco che cosa ha dichiarato.
Elon Musk sorprende tutti su Tesla: scoppia il caso
Il marchio cinese BYD ha sorpassato Tesla al primo posto per quanto concerne la vendita mondiale delle auto elettriche. Tesla nel 2025 ha venduto 1,63 milioni di auto in tutto il mondo. Si tratta di un numero ovviamente alto, ma non in linea con le aspettative di inizio stagione. E la tendenza – anche per il futuro – non appare rassicurante.

Le dichiarazioni a sorpresa di Elon Musk sul momento di Tesla – www.quellichebravo.it
Il calo di Tesla si è registrato soprattutto negli Stati Uniti e in Europa, nonostante Model 3 e Model Y mantengano ancora una quota di mercato di buon livello. Oltre a dover fare i conti con la concorrenza cinese e degli altri grandi marchi mondiali, Tesla sta vivendo un momento complicato anche a causa di una vera e propria crisi di leadership.
Elon Musk, però, nelle ultime dichiarazioni ha negato tutto. Il CEO dell’azienda ha sconfessato gli ultimi dati, sostenendo come Tesla abbia venduto oltre 2 milioni di veicoli lo scorso anno: “E il numero continua a crescere…“. Musk continua da tempo a insistere su una crescita non veritiera di Tesla e a sconfessare i dati ufficiali. Una negazione della realtà che sta diventando un vero e proprio giallo.








