Info Utili

Elon Musk vuole comprarsi Ryanair? Pioggia di insulti sui social

Elon Musk
Elon Musk - www.quellichebravo.it

Il CEO di Tesla Elon Musk è tornato al centro delle cronache di tutto il mondo e delle polemiche per un episodio controverso accaduto nelle ultime ore e riguardante la compagnia aerea low cost Ryanair. Ecco che cosa è successo.

Elon Musk, come tutti sapranno, è uno degli imprenditori più ricchi al mondo con un patrimonio stimato – alla fine del 2025 – di ben 622,7 miliardi di dollari. L’imprenditore sudafricano, ma naturalizzato americano, è il CEO di Tesla, ma non solo. Egli, infatti, nel 2022 ha acquistato anche il social network X (ex Twitter), cambiandone stile e visione. Inoltre, il 54enne imprenditore risulta essere anche fondatore e amministratore delegato della compagnia aerospaziale SpaceX, fondatore di The Boring Company e cofondatore di Neuralink e di OpenAI.

Musk è, senza dubbio, uno degli uomini più influenti e potenti al mondo. Il suo stile controverso e le sue idee discutibili, però, generano spesso polemiche in tutto il mondo. E nelle prossime righe vogliamo parlare dell’ultima vicenda che lo vede come protagonista.

Per mezzo di SpaceX, Elon Musk gestisce anche Starlink, vale a dire una costellazione di satelliti che fornisce Internet ad alta velocità in tutto il mondo. L’imprenditore americano sta collaborando con varie compagnie aeree per mettere a disposizione dei passeggeri a bordo proprio questa connessione satellitare ad alta velocità durante il volo.

Lufthansa ha già reso noto di voler installare Starlink su tutti i suoi 850 aerei. La medesima cosa farà anche Scandinavian Airlines. Ryanair, invece, ha annunciato di non avere necessità di questo servizio. E nelle ultime ore è scattata la polemica sui social, proprio fra Elon Musk e il CEO della compagni aerea irlandese. Tutti i dettagli.

Elon Musk e Ryanair: volano insulti fra il CEO di Tesla e quello della compagnia aerea

Il CEO di Ryanair – Michael O’Leary – non ritiene utile l’installazione di Starlink sugli aerei della compagnia irlandese: “È necessario installare l’antenna sulla fusoliera, il che comporta un aumento del consumo di carburante del 2% a causa del peso e della resistenza aerodinamica. Non riteniamo che i nostri passeggeri siano disposti a pagare per il Wi-Fi su un volo della durata media di un’ora“.

Ryanair

Ryanair – www.quellichebravo.it

Una spiegazione che non ha convinto Elon Musk, mandandolo su tutte le furie. Il magnate americano ha scritto su X che Ryanair potrebbe perdere molti clienti dopo questa decisione. Non si è fatta attendere la reazione del CEO di Ryanair: “Francamente non presterei attenzione a nulla di quello che Elon Musk pubblica su quella fogna chiamata X. È un idiota. Molto ricco, ma pur sempre un idiota“.

Immediata la provocazione dello stesso Elon Musk dopo queste accuse: “Il ceo di Ryanair è un perfetto idiota. Licenziatelo. Dovrei acquistare Ryanair e mettere al comando qualcuno il cui vero nome è Ryan?” Elon Musk, quindi, ha lanciato un sondaggio provocatorio a riguardo su X.

Change privacy settings
×