La stagione di Formula 1 2026 è alle porte e la Ferrari ha già svelato la prima novità importante. Quale? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul team di Maranello.
Il mondiale 2025 di Formula 1 per la Ferrari è stato ampiamente al di sotto delle aspettative iniziale. Il Cavallino Rampante, infatti, ha chiuso solamente al quarto posto nei costruttori, ben distante dalla McLaren campione del mondo e dietro anche alla Mercedes e alla Red Bull. I due piloti della Rossa – Charles Leclerc e Lewis Hamilton – non sono mai saliti sul gradino più alto del podio in nessuno dei 24 appuntamenti stagionali, se escludiamo la Sprint Race vinta dal pilota inglese a inizio anno.
Per il resto, il monegasco è salito sul podio in sette occasioni, mentre il sette volte campione del mondo inglese ha chiuso l’anno sempre ai piedi del podio. Una prima stagione in Ferrari completamente da dimenticare, quindi, quella di Lewis Hamilton.
Archiviato il 2025, tutti i team stanno già preparando la prossima stagione. Un mondiale che si appresta a essere davvero rivoluzionario. Il motivo? Il cambio di regolamento tecnico che avverrà in questa stagione. Le monoposto saranno molto più piccole, leggere e agili e, inoltre, la Power Unit sarà composta al 50% da motore termico e al 50% da motore elettrico. Il carburante e-fuel al 100% sostenibile, l’addio del DRS in favore dell’Overtake Mode e gli pneumatici più piccoli rispetto al passato sono solo alcune delle altre storiche modifiche che avverranno in Formula 1.
Di seguito, vedremo quale importante novità ha ufficialmente annunciato la Ferrari per il prossimo anno. Ecco la notizia arrivata nelle ultime ore agli appassionati di Formula 1 e a tutti i tifosi del Cavallino Rampante.
Ferrari, l’annuncio è ufficiale: il 2026 parte così
Il team di Maranello ha svelato sui propri canali social il nome della nuova monoposto che gareggerà nel rivoluzionario mondiale 2026 di Formula 1. La nuova Rossa – che si è già posta l’obiettivo di dimenticare l’ultima annata difficile e di debuttare al meglio nella nuova era tecnica di Formula 1 – prenderà il nome di SF-26. Ecco gli ulteriori dettagli in merito.

La prima novità della Ferrari per la prossima stagione di Formula 1: ora è davvero ufficiale – www.quellichebravo.it
La Ferrari ha svelato questo dettaglio, attraverso un video pubblicato online e accompagnato dalla seguente didascalia: “Inizia una nuova era“. La speranza di tutti i tifosi è che questo nome porti maggiore fortuna rispetto alla precedente SF-25.
A Maranello, infatti, hanno scelto di dare continuità a tale sigla, cambiando solo il numero di riferimento dell’anno. La nuova SF-26 sarà mostrata per la prima volta il prossimo 23 gennaio e debutterà a Melbourne nel primo weekend di Formula 1 fra il 6 e l’8 marzo.








