Sta arrivando la versione più richiesta della nuovissima FIAT Grande Panda. Il modello sarà comprato da milioni di italiani.
Moltissimi i progetti e la carne al fuoco che Stellantis ha preparato per questo 2026 all’insegna di un rilancio fondamentale. Un dettaglio su tutti, però, ha fatto ben sperare milioni di italiani, schiacciati da un caro vita che ormai ha reso anche possedere un’automobile un vero incubo per molti cittadini. La decisione, secondo gli organi dirigenziali di FIAT, di tornare a vendere automobili molto economiche.
Un tempo le auto della casa italiana erano famose proprio per questo: con tutto il rispetto per questi gloriosi modelli, non è che le prime FIAT 500, 600 Multipla, 126 e così via siano diventate famose e siano state vendute in milioni di esemplari per le loro prestazioni fuori di testa o per il lusso a bordo, al contrario, a trainarne le vendite era sicuramente il costo molto ridotto in Lire.
Ad oggi è molto difficile trovare una vettura del marchio sotto i 20.000 € a meno che non siano attive promozioni o non si possa beneficiare del famoso piano di incentivi che pure quest’anno rischiano di terminare molto velocemente. Diciamolo però, la casa ha una soluzione. E nel rifare il “look” di un suo storico modello ha pensato anche a questo. Sta arrivando la meno costosa tra tutte le versioni.
Grande Panda, piccola spesa!
La FIAT Grande Panda inizia finalmente a farsi vedere nelle nostre città: non era per niente semplice trovare una naturale sostituta ad un modello che è rimasto pressappoco invariato dal 1980 ad oggi ma l’ultima versione che ricalca l’aspetto della primissima Panda di sempre con qualche nota futuristica sembra essere in grado di farlo. E ora, è arrivata anche la variane meno costosa.

Panda, arriva la variante economica (Stellantis Media Press) – www.Quellichebravo.it
A Kragujevac in Serbia è iniziata la produzione della Grande Panda a benzina ossia la variante più economica e meno complessa del modello. Mancava solo lei all’appello: “Le consegne partiranno a febbraio”, ha fatto sapere il CEO di FIAT Europa Gaetano Thorel che supervisiona la produzione dei primi esemplari del modello, visivamente identico alla Grande Panda BEV ma diverso come tecnica.
La vettura sarà disponibile con un motore a 3 cilindri da 1.2 litri per 100 cavalli di potenza sperando che non si tratti del famigerato Pure Tech con cinghia a bagno d’olio che ha rovinato la reputazione di Stellantis in tanti paesi. Dal canto suo, la Grande Panda a benzina avrà un costo inferiore ai 15.000 €, come promesso dai vertici del Gruppo. Insomma, manca davvero poco, prima che questo modello inizi a circolare per le nostre strade.








