Auto

Gerry Scotti cambia sempre auto, ma da più di 30 anni sceglie lo stesso marchio

Gerry Scotti
Gerry Scotti - www.quellichebravo.it

Il noto conduttore televisivo ha ammesso di avere una passione molto elevata per i motori e, in particolare, per un determinato marchio automobilistico. Ecco tutti i dettagli su questo argomento.

Gerry Scotti è uno dei volti della televisione maggiormente noti a tutti. Nato il 7 agosto del 1956 a Camporinaldo, in provincia di Pavia, il suo nome è da sempre legato a quello di Mediaset. E ciò fin dai suoi esordi televisivi nel 1983 nella trasmissione DeeJay Television di Italia 1. Nel corso degli ultimi 40 anni sono state tantissime le trasmissioni portate al successo da parte dello ‘Zio Gerry’.

Scotti ha condotto un numero enorme di varietà, di quiz televisivi e di trasmissioni di intrattenimento, come La sai l’ultima?, Striscia la Notizia, Passaparola, Chi vuol essere milionario?, Paperissima, Caduta Libera e tante altre ancora. Da qualche mese a questa parte, inoltre, è il conduttore di una storica trasmissione televisiva di successo, vale a dire la Ruota della Fortuna. Gerry Scotti e Mediaset hanno scelto di ridare vita allo storico quiz televisivo di Mike Bongiorno e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ogni sera, infatti, Gerry Scotti e Samira Lui – co-conduttrice e valletta del programma – fanno registrare il boom di ascolti.

Oltre alla sua bravura nella conduzione, però, Gerry Scotti nasconde una passione molto accesa anche per il mondo dei motori. Il conduttore ha nascosto, nel corso degli ultimi decenni, un legame molto speciale con un determinato marchio automobilistico tedesco. Quale? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa curiosità motoristica legata al nome del famoso conduttore della Ruota della Fortuna.

Il legame di Gerry Scotti con questo marchio automobilistico tedesco

Il 69enne conduttore lombardo da più di 30 anni a questa parte acquista soltanto automobili facenti parte del marchio tedesco Porsche. Un vero e proprio colpo di fulmine quello che ha colpito Gerry Scotti con il marchio tedesco oltre 30 anni fa. Da quel momento in poi, il conduttore non lo ha più lasciato. Egli cambia auto spesso, ma non abbandona mai la Porsche.

Porsche

Porsche, il marchio auto preferito di Gerry Scotti – www.quellichebravo.it

In una intervista di qualche tempo fa, Gerry Scotti ha ammesso di cambiare auto ogni tre anni circa. Facendo un rapido calcolo, dunque, possiamo affermare che nel suo garage siano entrate almeno 10 Porsche diverse negli ultimi tre decenni.

L’amore di Gerry Scotti per il marchio, poi, è legato principalmente alla Porsche Carrera. Dopo aver acquistato negli anni Ottanta il modello 911, il conduttore ha acquistato nel corso degli anni anche altre auto appartenenti a questa versione di Porsche, vale a dire la 911 Carrera T e la Carrera GT.

Change privacy settings
×