Motorsport

Hamilton lascia la Ferrari e Maranello: decisione definitiva

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton - www.quellichebravo.it

Il sette volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton ha lasciato Maranello e tutto il team Ferrari per mettere in atto qualcosa di sorprendente. La sua decisione appare definitiva.

La stagione 2025 di Lewis Hamilton – la prima a bordo di una Ferrari – è stata letteralmente da dimenticare. Il pilota inglese, infatti, non è riuscito mai a salire sul podio in nessuna delle 24 gare stagionali, chiudendo mestamente al sesto posto finale in classifica generale.

Per lui solo la gioia della vittoria nella Sprint Race in Cina di inizio anno. Per il resto, solo delusioni e un ritmo quasi sempre inferiore a quello del suo compagno di squadra, Charles Leclerc, e di tutti i migliori piloti presenti nel paddock.

Ma quale decisione ha preso di recente Lewis Hamilton? Il 41enne pilota della Ferrari ha messo in atto un gesto che non è passato certamente inosservato. Il sette volte campione del mondo inglese ha lasciato Maranello per fare qualcosa che ha stupito tutti. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

L’appello lanciato da Lewis Hamilton nelle ultime ore: cosa è successo

Lewis Hamilton non è solo uno dei piloti più forti della storia della Formula 1, ma anche un uomo che riesce ogni momento a mostrare tutto il suo lato più umano. Ed è quello che ha messo in atto anche di recente, recandosi in Giordania per manifestare il suo più profondo supporto verso la popolazione di Gaza. Hamilton ha incontrato i team della Mezzaluna Rossa giordana e palestinese e, insieme a loro, ha preparato gli aiuti da inviare agli abitanti della Striscia di Gaza.

Lewis Hamilton appello

Il meraviglioso appello lanciato da Lewis Hamilton nelle ultime ore: le sue parole – www.quellichebravo.it

Ecco l’appello di Sir Lewis Hamilton: “La Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa sostengono ogni giorno, da due anni, le persone colpite dal conflitto a Gaza. Ho visto con i miei occhi come ogni scatola e ogni pacco vengono preparati con cura, con squadre che lavorano 24 ore su 24 per consegnare gli aiuti a chi ne ha più bisogno“.

E ancora: “Purtroppo questo flusso di aiuti è largamente insufficiente. La popolazione di Gaza ha un disperato bisogno di un flusso costante e senza ostacoli di aiuti salvavita, oltre che di cure mediche essenziali. Il movimento della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa non si ferma mai. Ogni volta che c’è un bisogno umanitario, è lì, al lavoro con le comunità, pronto a intensificare gli sforzi e impegnato a restituire la speranza. È stato un incredibile onore vedere questa azione di persona. Questa è umanità e dobbiamo fare tutto il possibile per sostenerla“.

Change privacy settings
×