Lapo Elkann ha disegnato tempo fa una vettura targata Fiat, ma essa non è mai stata commercializzata. Per quale motivo la casa automobilistica italiana non l’ha considerata? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento.
Lo stile non certamente convenzionale di Lapo Elkann è sicuramente noto a tutti. Nato a New York nel 1977, Lapo è legato alla famiglia Agnelli, dal momento che è il nipote di Gianni Agnelli. Inoltre, è il fratello di John Elkann, attuale presidente di Ferrari, di Stellantis e di Exor.
Lapo Elkann è noto per avere un look ben diverso da quello sobrio e moderato dei componenti della famiglia Agnelli. I suoi look eccentrici e colorati lo hanno spesso fatto finire al centro delle cronache mondane e sulle riviste di costume e moda. Nel corso della sua carriera imprenditoriale ha spesso miscelato creatività e comunicazione.
Lapo ha lavorato all’interno di Fiat nei primi anni 2000, occupandosi principalmente di immagine e di comunicazione del marchio. Anche a Lapo Elkann si deve, infatti, il forte rilancio sul mercato di alcune vetture come la Fiat 500. Nel 2007, inoltre, ha fondato Italia Independent, un marchio di moda famoso nel mondo per la realizzazione di occhiali e per diverse collaborazioni con marchi automobilistici e sportivi.
Nel corso degli anni è noto a tutti, inoltre, il suo forte impegno per le tematiche sociali e culturali e per promuovere spesso iniziative a sostegno delle persone in difficoltà. In pochi, però, sanno che tempo fa Lapo Elkann aveva anche disegnato un modello di auto targato Fiat alquanto particolare. Ecco per quale motivo esso non è mai apparso sul mercato.
Lapo Elkann e il modello Fiat da lui creato: ecco per quale motivo non è stato mai commercializzato
Qualche anno fa, in occasione della settimana della moda di Milano, apparve in pubblico un modello di auto targato Fiat e fortemente voluto da Lapo Elkann, grazie alle personalizzazioni messe in atto dalla Garage Italia, marchio da lui fondato. Di quale veicolo Fiat parliamo?

La Fiat speciale disegnata da Lapo Elkann – www.quellichebravo.it
La vettura venne denominata Fiat 500 C Missoni, ma non venne mai promossa sul mercato. Essa, infatti, venne esclusivamente messa in vendita per beneficenza nel corso di un’asta organizzata per sostenere la fondazione AmfAR.
Questa Fiat 500 speciale era fornita di colori sgargianti e di diversi richiami verso i capi realizzati dalla Missoni. Ad aggiudicarsela fu un donatore che preferì restare nell’anonimato, non svelando nemmeno la cifra elargita in beneficienza.








