Motorsport

Lando Norris, l’elogio che non ti aspetti: fan di F1 scioccati

Lando Norris
Lando Norris - www.quellichebravo.it

Il nuovo campione del mondo di Formula 1 Lando Norris ha dichiarato qualcosa di sorprendente nelle ultime ore. Appassionati letteralmente sotto choc. Ecco che cosa è accaduto.

Il 2025 è stato l’anno della McLaren e di Lando Norris. Il team di Woking ha vinto sia il titolo costruttori che quello piloti. Il lavoro di Lando Norris e di Oscar Piastri ha permesso alla scuderia di dominare il mondiale costruttori e di issarsi davanti a tutti per il secondo anno di fila.

La McLaren, poi, è tornata anche a vincere il titolo piloti, proprio grazie a Lando Norris. Una battaglia punto a punto fra i due compagni di squadra, ma non solo. Il 2025 è stato caratterizzato anche dalla strepitosa rimonta di Max Verstappen. Il pilota olandese della Red Bull, infatti, ha dato vita a una seconda parte di stagione travolgente. Il miracolo, però, è stato solo sfiorato, con il quattro volte campione del mondo che si è fermato ad appena 2 punti di distacco da Lando Norris.

Ma cosa ha dichiarato il nuovo campione del mondo di recente? Chi ha elogiato in modo inaspettato? Ecco tutto quello che c’è da sapere proprio su questo argomento.

Le dichiarazioni inaspettate di Lando Norris: sorpresa all’interno della McLaren

Al settimo anno in McLaren, quindi, Lando Norris è riuscito finalmente a conquistare un titolo mondiale tanto agognato in passato. Come detto, per vincere il titolo il britannico ha sconfitto la concorrenza anche del suo compagno di squadra Oscar Piastri. E a poche settimane dal via della nuova stagione, Norris ha sottolineato con chiarezza un determinato concetto proprio sul pilota australiano. Ecco che cosa ha dichiarato.

Lando Norris e Oscar Piastri

Lando Norris e Oscar Piastri – www.quellichebravo.it

Il rapporto fra i due piloti McLaren è sempre stato di assoluto rispetto, nonostante non siano mancati attimi di tensione durante l’ultima concitata stagione di F1. Norris, però, ha voluto stemperare i toni su Piastri, dichiarando qualcosa di assolutamente importante su di lui.

Le sue parole a riguardo: “Sono felice, perché abbiamo mantenuto la calma ed eravamo pronti a raggiungere il nostro obiettivo, ed è stato sicuramente un piacere lottare contro Max, un quattro volte campione del mondo. Mi sono davvero goduto la stagione per questo, anche se mi hanno reso la vita difficile per molto tempo, sono quelli i momenti che apprezzo di più. Oscar diventerà in futuro campione del mondo“.

E su Verstappen: “Le battaglie che ho avuto con Max sono state incredibili. Forse non mi sono sempre piaciute, ma alcune sì. Condividere il tempo in pista e combattere contro un campione del mondo è fantastico“.

Change privacy settings
×