Motorsport

“Non una grande idea”, che affronto a Schumacher: scoppia la polemica

Michael Schumacher
Michael Schumacher - www.quellichebravo.it

Nelle ultime ore una foto pubblicata sul web con riferimento a Michael Schumacher ha scatenato la reazione avversa di moltissimi appassionati. Per quale motivo? Che cosa è successo? Tutti i dettagli in merito.

Michael Schumacher fa parte a tutti gli effetti della storia della Formula 1. Parliamo di uno dei piloti più forti e più amati di tutti i tempi. Al pari di Lewis Hamilton detiene il record di titoli mondiali piloti conquistati in carriera (ben 7).

Dopo i titoli vinti con la Benetton nel 1994 e nel 1995, infatti, Schumi a bordo della Ferrari scrisse pagine memorabili per tutti i tifosi della Rossa, con i cinque titoli mondiali consecutivi, fra il 2000 e il 2004.

Dopo aver lasciato la Formula 1 nel 2012, però, Michael Schumacher subì un gravissimo incidente sugli sci. L’ex pilota della Ferrari da quel giorno in poi è accudito dalla moglie Corinne, dai parenti più stretti e da pochissime altre figure specializzate per assisterlo nelle cure nella villa di famiglia a Gland, in Svizzera. Ma quale foto apparsa sul web ha scatenato la reazione indignata di parecchie persone nelle ultime ore? Ecco tutto quello che c’è da sapere su quanto accaduto.

Michael Schumacher, la foto che ha scatenato la reazione sui social

Il 3 gennaio Michael Schumacher ha compiuto 57 anni e per l’occasione l’attuale pilota di Formula 1 dell’Alpine, Pierre Gasly, ha pensato bene di omaggiare il sette volte campione del mondo tedesco con un gesto molto particolare. Sul suo profilo Instagram, infatti, il 29enne pilota automobilistico francese ha pubblicato un post con una serie di scatti che lo ritraggono sugli sci in Val d’Isère con la giacca della Ferrari che un tempo apparteneva al grande Michael Schumacher.

Gasly

Gasly sugli sci con la giacca della Ferrari che un tempo fu di Michael Schumacher – www.quellichebravo.it

Un gesto che, però, a molti tifosi è apparso decisamente fuori luogo. Il motivo? Proprio in questo periodo – esattamente il 29 dicembre del 2013 – Michael Schumacher sugli sci subì – come detto in precedenza – il gravissimo incidente che ancora oggi lo tiene distante dalla scena pubblica.

Pierre Gasly non aveva certamente intenzione di offendere il ricordo di Schumi, ma nel mondo dei social ha scoperto suo malgrado che ogni mossa potrebbe essere vista in modo negativo. Ed è quanto successo all’attuale pilota dell’Alpine. Diversi utenti, infatti, hanno commentato in modo piccato sotto al post pubblicato dal francese. “Non una grande idea”, “Non nel giorno del suo compleanno amico…”, “Tempismo sbagliato”, sono solo alcuni dei commenti che si possono leggere.

Change privacy settings
×