Auto

Prezzo bomba per il ritorno della Lancia Delta: i puristi tornano a sognare

Lancia
Lancia - www.quellichebravo.it

Il momento storico che sta vivendo Lancia non è certamente dei più rosei, ma i puristi del marchio possono ancora sognare con la presenza sul mercato di uno dei modelli più amati di sempre: la Lancia Delta. Tutti i dettagli in merito.

Il marchio Lancia rappresenta una delle più famose e importanti case automobilistiche italiane degli ultimi 120 anni. Lancia è celebre per la sua storia ed evoluzione lungo tutto il secolo precedente, con modelli che hanno letteralmente fatto innamorare intere generazioni. Le innovazioni e il design di diverse auto del passato hanno reso influente il marchio Lancia un po’ in tutto il mondo.

Fra i modelli che hanno fatto la storia del marchio è impossibile non citare la Lancia Aurelia, la Flaminia e la Fulvia. Sul finire degli anni Settanta del Novecento, poi, fece la sua apparizione la prima generazione della Lancia Delta, una vettura che ancora oggi suscita ricordi piacevolissimi in decine di migliaia di appassionati.

La storia di Lancia, poi, è nota a tutti anche i grandi successi sportivi giunti nel mondo del rally. Il marchio italiano ha dominato la scena – fra gli anni Settanta e Novanta – con un totale di 10 titoli mondiali costruttori e 5 titoli piloti nel Campionato del Mondo Rally.

Oggi Lancia fa parte del gruppo Stellantis, ma i dati sulle vendite degli ultimi anni sono stati inferiori alle aspettative. Nelle prossime righe, però, non vogliamo parlare di questo aspetto, ma soffermarci principalmente su un modello Lancia già citato, vale a dire la Lancia Delta. I puristi del marchio possono tornare a sognare, visto che tale modello è ancora disponibile sul mercato a un prezzo letteralmente da capogiro. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La Lancia Delta acquistabile a un prezzo bomba: tutti i dettagli

Fra il 1979 e il 1993 sul mercato del nostro Paese e su quello internazionale fu presente la prima generazione della mitica Lancia Delta. Si tratta di una vettura che ha fatto la storia del mercato italiano dell’automotive e ancora oggi non è raro imbattersi sulle strade in alcuni di questi modelli. Inoltre, sul mercato dell’usato sono ancora disponibili modelli tenuti in ottime condizioni e acquistabili a un prezzo bomba.

Lancia Delta HF Turbo

Lancia Delta HF Turbo, il modello può essere acquistato a un prezzo da pazzi sul mercato dell’usato – www.quellichebravo.it

Nei giorni scorsi, per esempio, è apparso un annuncio relativo alla vendita di un esemplare di Lancia Delta HF Turbo IE 1.6cc da 140cv a un prezzo di 17.000 euro. Si tratta di un modello di colore rosso in perfette condizioni e con circa 100.000 km percorsi.

Vengono sottolineati gli interventi di manutenzione eseguiti recentemente nel modo corretto e la presenza di una carrozzeria in ottimo stato. Una vettura a benzina con il cambio manuale che è da sempre amatissima e che ancora oggi è apprezzata dai puristi del marchio Lancia.

Change privacy settings
×