Auto

Questo SUV elettrico fa “cambiare sponda” ai patiti di benzina e diesel: 810 km di autonomia

Nuovo SUV bev
Questa BEV ti farà cambiare idea - www.Quellichebravo.it

Arriva un SUV elettrico talmente moderno e performante che anche chi non crede in questa tecnologia lo ama già alla follia 

Come tante tecnologie rivoluzionarie anche l’arrivo delle auto elettriche non è stato accolto subito positivamente e con gioia, dai potenziali clienti. In molti criticano vari aspetti di questa tecnologia, da uno scetticismo generale verso la fattibilità di una circolazione al cento per cento elettrica in una grande città europea a chi pensa che i costi di queste vetture siano esagerati.

I marchi europei si sono subito divisi in due categorie: quelli che hanno rifiutato la novità per concentrarsi sulla produzione di vetture termiche meno inquinanti, conquistando quella fascia di pubblico scettica di cui abbiamo parlato prima e quelli che hanno ritenuto il cambiamento inevitabile, abbracciandolo in pieno. Tra questi, possiamo catalogare anche Volvo.

L’azienda scandinava beneficia di due fattori importanti ossia una clientela affezionata e molto attenta ai temi sociali ed ecologici moderni, pronta anche a sborsare qualcosa in più pur di avere una vettura che non inquina. Dall’altro lato, non guasta nemmeno l fatto che il marchio sia sotto l’egida di Geely, colosso cinese che con le sovvenzioni governative si è mosso molto prima di molti marchi europei nel campo dell’architettura elettrica.

La Volvo più longeva di tutte

Continuando su questo progetto, Volvo ha lanciato una nuova vettura elettrica che rappresenta il pinnacolo tecnologico in questo settore. Il nuovo SUV Volvo EX60 infatti si propone come un nuovissimo SUV Full Size del Segmento D ideato per famiglie numerose ed amanti dell’ambiente: la vettura ha un’innovativa architettura orientata attorno ad un sistema a due motori che garantisce la migliore autonomia mai vista su una vettura del marchio.

EX 60 Volvo

Il nuovo SUV elettrico di Volvo (YouTube) – www.Quellichebravo.it

La nuova piattaforma tipo SPA3 basata sull’innovativa architettura ad 800 Volt consente sulla carta ben 810 chilometri di autonomia con una singola ricarica, come Volvo ha comunicato ufficialmente. Si parla anche di due motori per la vettura che sarebbe quindi in configurazione Dual – un po’ come alcune vetture Tesla – e che sta praticamente per arrivare sul mercato.

La produzione inizierà a Göteborg quest’anno mentre il “reveal” ufficiale del modello è fissato per il 21 gennaio – quello sopra è un rendering – svelando caratteristiche come i nuovi gruppi ottici al LED e lo stile di design soprannominato “Martello di Thor” in linea con le vetture uscite in questi mesi. I clienti sono molto eccitati ed anche noi siamo curiosi di vedere se l’aspetto dell’auto sarà in linea con quanto di moderno propone la sua configurazione propulsiva.

Change privacy settings
×