Nemmeno la polizia che vede centinaia di scene assurde ogni giorno è rimasta indifferente, davanti a tutto questo; il proprietario di un’auto abbandonata ha fatto un errore enorme, indovina quale.
La scelta di abbandonare un’automobile, oltre ad essere un vero reato in Italia è decisamente poco furba, sotto ogni punto di vista. Rottamare una vettura ha dei costi, vero, ampiamente compensati dai benefici che si possono ricevere dagli incentivi che spesso sono previsti per la distruzione in area autorizzata di una macchina molto vecchia. Questo senza contare un altro rischio.
Gli unici casi in cui al proprietario “conviene” abbandonare una macchina in un luogo remoto è quando è il corpo di un reato, come nel caso delle tante supercar abbandonate nel deserto di Dubai da persone indagate per fallimento, o quando l’auto ha qualcosa che il proprietario preferisce tenere nascosto. Inutile dire che in molti paesi, non solo l’Italia, questo comportamento è punito in modo molto severo.
Un caso molto eclatante è stato riportato dalle stesse Forze dell’Ordine che hanno curato l’azione di sequestro della macchina incriminata e che hanno constatato un dettaglio agghiacciante a cui un malvivente sicuramente non va a pensare ma che per molti cittadini in bilico tra una vita onesta ed una scelta del genere potrebbe sviluppare una riflessione: ecco il motivo, oltre a quello legale, per cui dovreste davvero pensarci prima di compiere un abbandono del genere della vostra auto.
Abbandona l’auto e causa un danno devastante
La Guardia Civil spagnola sta facendo i conti con una crescita preoccupante di questo antipatico fenomeno che come sottolineano gli agenti stessi, comporta anche dei rischi dal punto di vista ambientale. Magari potreste pensare che non vi importi nulla della natura, degli alberi o degli animali ma ricordate che qualsiasi danno portato all’ecosistema torna indietro anche a voi, per esempio, se oggi siamo costretti a spendere moltissimo per un’auto elettrica è perché 20 anni fa i governi si sono rifiutati di ridurre l’inquinamento anche tramite leggi legate allo smaltimento di rifiuti. Come auto abbandonate.

La foto del genio del giorno! (Instagram) – www.Quellichebravo.it
In ogni caso la polizia spagnola ha postato sui social alcune foto tra cui quella che potete ammirare qui sopra: un uomo, a quanto pare lo stesso proprietario che possiamo supporre possedesse uno sfasciacarrozze o un’attività legata ai motori, a giudicare dal numero di vetture abbandonate, ha scelto un bosco isolato per abbandonarle tutte. Peccato che la presenza di benzina ed olio nei veicoli, tramite la corrosione, mette in enorme pericolo l’ecosistema.
Gli agenti non si sono fatti problemi nel definirlo “il guidatore più stupido” con cui abbiano mai avuto a che fare, senza fare nomi, è chiaro. Tra le vetture abbandonate una Ford Mondo ma anche una Mazda RX-7 con una livrea sportiva – in foto – che ai suoi tempi doveva sicuramente valere una fortuna; forse, anche non averla restaurata e rivenduta è sintomo di stupidità. Forse erano auto rubate, chi può dirlo? La cosa importante è il messaggio: non inquinane la natura con le vostre auto!








