I sistema di sicurezza dell’auto hanno salvato un automobilista rimasto coinvolto in uno schianto contro un treno. Tutti i dettagli sull’incredibile vicenda e su come sia stato possibile per l’uomo rimanere del tutto illeso.
Le auto moderne, specie quelle riguardanti i marchi maggiormente avanti sotto l’aspetto tecnologico, dispongono di sistemi di sicurezza sempre più sofisticati. In caso di incidente, sono proprio tali dispositivi a salvare conducente e passeggeri presenti all’interno dell’auto. Quello che è accaduto, però, in Danimarca ha lasciato tutti senza parole.
Un uomo, infatti, è rimasto clamorosamente illeso dopo essersi schiantato contro un treno. Il proprietario di una vettura è stato travolto da un treno in corsa, mentre transitava presso un passaggio a livello, ma ne è uscito incredibilmente illeso. La struttura dell’auto, l’angolazione dell’impatto e i sistema di sicurezza presenti hanno permesso di evitare lo schiacciamento del conducente.
Su quale auto viaggiava l’automobilista? Com’è stato possibile uscire illesi da un incidente che nella maggior parte dei casi risulta essere mortale? Analizziamo questa vicenda nei minimi dettagli. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Salvato dai sistemi di sicurezza della sua auto: i dettagli sull’incredibile vicenda
La Xpeng P7 è la vettura che – anche grazie ai suoi dispositivi di sicurezza al top – ha permesso all’uomo di rimanere illeso dopo lo schianto contro un treno. Il marchio automobilistico cinese è specializzato nella produzione di auto elettriche intelligenti e sicure. E questo episodio ne è una conferma assoluta.

Proprietario di una Xpeng P7 esce illeso da uno schianto contro un treno: i dettagli – www.quellichebravo.it
La Xpeng P7 ha conquistato le 5 stelle del Crash test Euro NCAP, risultando essere una delle auto più sicure al mondo. Queste le parole di He Xiaopeng, CEO del brand cinese, sul suo profilo X, in merito a quanto accaduto: “Poco prima di Natale, un giovane proprietario di una Xpeng P7 in Danimarca è sopravvissuto a un gravissimo incidente a un passaggio a livello. Dopo essere stata investita da un treno, l’auto ha subito gravi danni, ma la robustezza della struttura lo ha protetto, e ne è uscito completamente illeso“.
Il CEO ha continuato con queste parole: “Abbiamo ricevuto un suo commovente messaggio sui social media in cui si legge: ‘Ciao Xpeng, ti scrivo solo per ringraziarti per aver creato un’auto in grado di resistere a uno schianto sui binari e a un impatto con un treno, senza che io mi facessi un graffio. Grazie per l’auto fantastica e sicura. Ho intenzione di provare ad acquistare una nuova Xpeng da te, dato che l’altra è completamente distrutta‘”.








