Auto

Un’auto da 3 milioni utilizzata come una Panda: il vezzo del pilota spiazza fan e tifosi

Mercedes AMG ONE
Mercedes AMG ONE, l'auto da oltre 3 milioni di euro di valore - www.quellichebravo.it

Usereste mai una vettura da 3 milioni di euro per la normale routine quotidiana? Uno degli attuali piloti di F1 utilizza un’auto di tale valore nella sua vita privata di tutti i giorni. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Guidare una vettura dal valore superiore ai 3 milioni di euro nella vita di tutti i giorni potrebbe essere considerata una vera e propria pazzia da chiunque. Non lo è, però, per uno dei piloti automobilistici più importanti al mondo. Oltre al fatto di essere una vettura alla portata di un ristrettissimo numero di persone di ogni parte del mondo, l’auto in questione potrebbe essere un po’ ‘scomoda’ – per usare un eufemismo – da guidare in città. Eppure c’è chi lo fa.

Il pilota di F1 di cui vogliamo dar cenno nelle prossime righe non teme assolutamente che l’auto possa perdere valore nel tempo, nonostante l’uso prolungato e massiccio nella vita di tutti i giorni. E ciò, anche per il fatto che – girando spesso il mondo per gli impegni ufficiali di F1 – spesse volte non ha la possibilità di mettersi al volante di questo bolide.

Di quale auto parliamo? Quale pilota dispone di una supercar che utilizza nei normali spostamenti quotidiani? Ecco tutto quello che c’è da sapere su ciò che può essere visto come un vero e proprio vezzo da parte del pilota.

Il vezzo del pilota di F1: guida una auto da 3 milioni di euro nella vita privata

Il pilota in questione è il britannico George Russell. Il 27enne della Mercedes è uno dei piloti più talentuosi presenti nel circus e ha già conquistati 5 Gran Premi e 7 pole position nel corso della sua carriera. Lo scorso anno si è piazzato al quarto posto finale in classifica generale con 319 punti, conquistando due successi – uno in Canada e l’altro a Singapore.

George Russell

George Russell – www.quellichebravo.it

George Russell dispone di una strepitosa Mercedes AMG ONE. L’hypercar ha un valore superiore ai 3 milioni di euro, ma lo stesso pilota britannico ha ammesso di guidarla regolarmente nel suo tempo libero.

Ad Auto Motor und Sport è stato lo stesso pilota britannico della Mercedes a rivelare il tutto: “La guido molto, ho già percorso qualche centinaio di chilometri. A dire il vero, la uso semplicemente come auto di tutti i giorni quando sono a Monaco. Penso sempre: perché no! Un’auto come questa non dovrebbe stare in un museo avvolta nella plastica a bolle. Voglio godermela. Mi rende felice“.

E ancora: “Queste auto in edizione limitata tendono a mantenere il loro valore relativamente bene per i primi cinque anni. E poi i prezzi di solito aumentano rapidamente“.

Change privacy settings
×