Momento complicato per Valentino Rossi a livello personale. Il campione di Tavullia è dovuto ricorrere alle vie legali per una questione molto delicata. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Valentino Rossi è uno dei personaggi sportivi più amati della storia del nostro Paese. Il pilota di Tavullia si è ritirato dal motomondiale nel 2021, ponendo fine a una carriera tra le più vincenti della storia. Per lui nove titoli mondiali in totale – come Marc Marquez – di cui 7 fra la ex 500 e la MotoGP.
Dal 2014 è anche proprietario del team VR46. Dopo l’addio alle corse motociclistiche, Valentino si è dedicato a un’altra sua grande passione, vale a dire alle corse automobilistiche, partecipando attivamente al Campionato del mondo endurance, al GT World Challenge Europe e ad altre gare simili.
Per quale motivo il nome di Valentino Rossi è tornato alla ribalta nelle ultime ore? Non si tratta di un aspetto legato alla MotoGP o al mondo delle corse in generale, bensì a un qualcosa di maggiormente personale. Il Dottore è stato costretto a passare alle vie legali per una scoperta fatta di recente. Di seguito, tutte i dettagli in merito.
Scatta la denuncia di Valentino Rossi: ecco che cosa è successo
Il Resto del Carlino ha riportato una notizia non propriamente felice accaduta a Valentino Rossi di recente. L’ex campione di MotoGP, infatti, deve fare i conti con una questione familiare finita in tribunale. Rossi è stato costretto a denunciare la compagna di suo padre, il 71enne Graziano Rossi. Il motivo? Una presunta circonvenzione di incapace, con l’accusa di aver prelevato dal conto del padre oltre 200mila euro nel corso degli ultimi due anni.

La denuncia di Valentino Rossi: ecco che cosa è successo – www.quellichebravo.it
Una perizia medica di circa due anni fa aveva definito Graziano Rossi come una persona “fragile e in difficoltà nel provvedere a sé stesso anche se poteva continuare a guidare l’auto e persino partecipare alle gare del rally“. Valentino divenne, quindi, amministratore di sostegno del padre.
Graziano Rossi, però, lo scorso mese di marzo venne giudicato nuovamente “in piena capacità di intendere e di volere” dal Tribunale di Pesaro. Dopo che venne revocato il titolo di amministratore di sostegno al figlio, è stato proprio Valentino a denunciare la compagna del padre, una donna di 54 anni, per il fatto di aver prelevato cifre molto elevate, nel corso dell’ultimo periodo, dal conto di Graziano.
Dopo la denuncia di Valentino, ora la questione è passata nelle mani di Irene Lilliu, PM della Procura di Pesaro. Nel frattempo è stato aperto un fascicolo d’indagine nei confronti della 54enne. Una bega familiare non certamente di poco conto per l’ex pilota di MotoGP.








