Il quattro volte campione del mondo di F1 Max Verstappen potrebbe presto liberarsi dal suo contratto con la scuderia di Milton Keynes. Per quale motivo? Cosa sta succedendo? Le ultime sul possibile clamoroso addio dell’olandese.
Le ultime stagioni di Max Verstappen in Formula 1 sono state letteralmente sbalorditive. Il pilota olandese ha conquistato quattro titoli mondiali consecutivi, fra il 2021 e il 2024, e nel corso dell’ultima stagione si è reso protagonista di una rimonta incredibile nella seconda parte. L’olandese ha conquistato 8 vittorie complessive – di cui 6 nelle ultime 8 gare – recuperando terreno sui due piloti della McLaren e chiudendo l’anno al secondo posto ad appena 2 punti di distacco da Lando Norris, nuovo campione del mondo di F1.
Un percorso che ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo. Il 2026 si appresta a essere un anno chiave per tutti in F1, con il cambio di regolamento tecnico che potrebbe cambiare gli scenari e le carte in tavolo.
Nelle ultime ore, però, è venuta a galla una clamorosa indiscrezione sul futuro del pilota olandese in Formula 1. Verstappen, infatti, potrebbe liberarsi dal contratto che lo lega allo scuderia di Milton Keynes al verificarsi di alcune particolari condizioni nel corso delle prossime settimane. Una notizia che sta facendo il giro del mondo, alimentando parecchie voci sulla Red Bull e sul quattro volte campione del mondo. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Verstappen via dalla Red Bull al verificarsi di queste condizioni: la clamorosa indiscrezione
Max Verstappen ha un contratto che lo lega alla Red Bull fino alla fine della stagione 2028. Il suo futuro, quindi, sembrerebbe essere blindato a Milton Keynes. Eppure non è proprio così. Dalla Germania nelle ultime ore, infatti, sono emerse alcune clamorose indiscrezioni sulla presenza di diverse clausole nel suo contratto.

Max Verstappen, le clausole sul contratto spaventano la Red Bull – www.quellichebravo.it
La Bild ha reso noto che Verstappen potrebbe – da contratto – dire addio alla Red Bull già nel corso di questa stagione. In pratica, nel 2026 Verstappen avrà la possibilità di rescindere unilateralmente l’accordo che lo lega alla Red Bull nel caso in cui non dovesse essere almeno al secondo posto nella classifica mondiale piloti alla pausa estiva di fine luglio (subito dopo il Gran Premio di Ungheria).
Ma non è finita qui. Anche nel 2027 Max Verstappen avrebbe la possibilità di liberarsi dal suo contratto con la Red Bull al verificarsi di determinate condizioni. E qui, addirittura, la clausola sarebbe ancora più semplice. Se non dovesse essere in testa al mondiale alla pausa estiva del 2027, il quattro volte campione del mondo potrebbe lasciare il team di Milton Keynes.








